Presentiamo di seguito il saluto del nuovo Presidente di SolidusTurismo, Francesco Guidugli.

 

Si ringrazia per la realizzazione video Simone Savoia.

 

Francesco Guidugli: "Sarà una Confederazione sempre più organizzata, capillare e vicina ai professionisti che ne fanno parte. Cercheremo di dare agli associati contributi in tema di professionalità ed aggiornamento.
Insieme al Consiglio Direttivo, il Gruppo di Lavoro ed i Coordinamenti Regionali, con la condivisione degli obiettivi e delle strategie daremo maggiore impulso all'organizzazione e programmazione delle attività ampliando la comunicazione sia all'interno che all'esterno.
Intensificheremo l'impegno su Formazione ed aggiornamento puntando molto sull'Alta Formazione.
Metteremo a regime l'impegno con i nostri Partners consolidati e nuovi soggetti che verranno.
Indicheremo un team di Soci che si impegnerà sullo sviluppo dei corsi di formazione.
Riprenderemo in mano il discorso sulla Certificazione delle Competenze.
Ci dedicheremo con molta decisione ad affrontare le problematiche sulla destagionalizzazione, disoccupazione e difficoltà di reclutamento, tematiche che riguardano territori e professionalità in sofferenza.
Questi sono solo alcuni punti più importanti che ci accompagneranno per i primi periodi del mio mandato e che perseguiremo con il massimo impegno."

 

 

A tutti auguro un nuovo anno pieno di emozioni, sfide e felicità.

Un cordiale saluto,

      Francesco Guidugli,
Presidente SolidusTurismo.

 

Coop Olivicola Arnasco: olio extra-vergine d'oliva biologico

Un tesoro in Liguria. Progetto promozionale con il sostegno finanziario dell’Unione Europea e con il cofinanziamento di Italia e Regione Liguria, volto a informare il consumatore sull’olio extra vergine di oliva da Agricoltura Biologica.

PROFESSIONISTA DELL'ANNO
Anche quest'anno Solidus promuove il "Professionista dell'Anno", riconoscimento che premia ogni anno la professionalità di chi opera nel settore dell'accoglienza.

Tutti i Professionisti, 2004 - 2019.

 


Si segnala l'articolo su "Sala&Cucina, magazine di ristorazione" in cui il giornale intervista le associazioni di SolidusTurismo. 

Accoglienza, fare squadra il valore aggiunto.

Il mondo dell’accoglienza ha molte sfaccettature e il successo di un’attività a esso legata è il risultato dell’impegno e della professionalità di tutte quelle che lo compongono [...].

Solidus è il Forum che raccoglie le associazioni dei professionisti dell’ospitalità. Vogliamo approfondire la conoscenza di queste associazioni, delle sfumature delle mansioni rappresentate con una chiacchierata con i diversi Presidenti.

Oggi conosciamo meglio A.I.H, Associazione Italiana Housekeeper, raccogliendo l’intervista di Margherita Zambuco.

Che cos’è e cosa rappresenta l’A.I.H.?

“L’A.I.H., che io mi onoro di presiedere, è l’associazione di riferimento per la figura professionale della Governante d’Albergo. L’ associazione, nata a fine anni ’90, ha avuto fin dalla sua costituzione lo scopo primario di preparare e formare la figura della Governante d’albergo, con l’obiettivo ulteriore di migliorare ed esaltare l’immagine di questa professionista del settore ricettivo. [Continua...]

Saluto del Presidente di A.I.R.A.

In occasione della rinnovata partecipazione di A.I.R.A., Associazione Italiana Impiegati d'Albergo, a Solidus, riportiamo di seguito il saluto del Presidente di A.I.R.A. Mimmo Minichino.

Continua....


 

Open Day Solidus Lazio

Open day Solidus Lazio tenutosi il 22 Marzo presso l'IPSEOA Tor Carbone di Roma con gli studenti  delle quinte classi di Enogastronomia e Accoglienza.

Foto dell'evento.

SolidusTurismo a RistorExpo

SolidusTurismo con le sue Associazioni ha presenziato a RistorExpo 2017.

 Vedi le foto...

 


JSN Sky template designed by JoomlaShine.com