Buongiorno a tutti/e,

vi invio l'invito alla conferenza stampa del Convegno nazionale di Solidus 2018, tutte le informazioni sono contenute nel comunicato che vi prego di diffondere alla stampa ed ai nostri associati per la partecipazione.

Vi aspettiamo il 22 ottobre, alle ore 10,00 a Palazzo Isimbardi, sede della Città Metropolitana di Milano,  via Vivaio 1, angolo c.so Monforte.

                               Per Solidus, il Presidente Carlo Romito.

_____________________________________

INVITO

CONFERENZA STAMPA EVENTO “PROFESSIONISTI DELL’ANNO DEL SETTORE TURISTICO-ALBERGHIERO,

MILANO, PALAZZO ISIMBARDI, SALA DEGLI AFFRESCHI

LUNEDI’ 22 OTTOBRE 2018, ORE 10,00

PRESENTANO: Carlo Romito Presidente nazionale di Solidus, Valerio Massimo Visintin (il giornalista mascherato del Corriere della Sera).

La conferenza stampa allietata da una “profumata” degustazione guidata di vini selezionati dalla nostra Associazione Italiana Sommelier.

Sono invitati a partecipare le Istituzioni di Milano nelle figure di Arianna Censi, Vicesindaca Città Metropolitana; Anna Scavuzzo Vicesindaca Comune di Milano e Fabrizio Sala Vice Presidente Regione Lombardia.

Solidus è il forum permanente delle associazioni professionali del mondo alberghiero italiano. Rappresenta le professioni più significative del settore, dai direttori alle governanti, dai sommelier ai maître, dai cuochi agli impiegati e ai portieri, attive anche oltre il mondo alberghiero nel campo della ristorazione a largo spettro. In totale le associazioni che fanno capo a Solidus sono portavoce di circa 56.700 professionisti.
Per tutte queste ragioni, noi che rappresentiamo la struttura organizzata di tutte le professioni del settore, ogni anno, premiamo i professionisti di ogni singola categoria che si sono distinti per impegno, capacità, aggiornamento, innovazione. Lo facciamo nella innovativa struttura del nuovo grattacielo della Regione Lombardia, nel cuore di una delle città simbolo del lavoro, della “cultura del fare” ma anche del turismo internazionale e dell’immenso patrimonio artistico ed ambientale di una regione e di una città fra le più autorevoli del nostro Paese.
La partecipazione è aperta a tutti i professionisti del settore commercio-turismo
Al centro dell’impegno di Solidus e le sue 8 Associazioni ci sono anche i giovani e per il 2018 abbiamo pensato ad un Convegno rivolto a loro dall’alto valore di impegno. Già a Stresa, tre anni or sono abbiamo affrontato l’attuale tema del riuso dei beni turistico-ricettivi confiscati alle mafie. Lo abbiamo fatto con l’aiuto di alcune Ricercatrici che collaborano con il Prof. Nando Dalla Chiesa che studiano a livello Europeo il problema. In continuità con quel convegno, senza sottrarci al confronto con temi impegnativi, abbiamo chiesto a DOOF (food al contrario, www.doof.world), un gruppo di giornalisti di FeB che sono impegnati su temi etici, di approfondire il tema della presenza delle mafie nel mondo della ristorazione per meglio comprendere i fenomeni malavitosi che attraversano il tempo in cui viviamo anche nei settori che ci interessano più direttamente. Lo faremo con esperti di cui alcuni sono anche Docenti di lungo corso nelle scuole superiori e in università ed anche con chi, come la Dott.ssa Dolci, rappresenta il più alto ed intenso impegno dello Stato nella capitale economica del Paese.
L’impegno per i giovani prosegue e prende forma con un concorso per giovani Barmen dedicato alle scuole, concorso curato dalla nostra Associazione ABI Professional, che farà seguire alla presente il Regolamento ed i dettagli organizzativi.

La giornata del 13 novembre sarà quella intensissima con l’appuntamento alle ore 11, 00 e la scansione indicata nella bozza di programma allegato.

Per ogni quesito: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

L'invito è scaricabile e stampabile in formato pdf:

         

Coop Olivicola Arnasco: olio extra-vergine d'oliva biologico

___________________________________________________

Un tesoro in Liguria. Progetto promozionale con il sostegno finanziario dell’Unione Europea e con il cofinanziamento di Italia e Regione Liguria, volto a informare il consumatore sull’olio extra vergine di oliva da Agricoltura Biologica.

PROFESSIONISTA DELL'ANNO
Anche quest'anno Solidus promuove il "Professionista dell'Anno", riconoscimento che premia ogni anno la professionalità di chi opera nel settore dell'accoglienza.



Saluto del Presidente di A.I.R.A.

In occasione della rinnovata partecipazione di A.I.R.A., Associazione Italiana Impiegati d'Albergo, a Solidus, riportiamo di seguito il saluto del Presidente di A.I.R.A. Mimmo Minichino.

Continua....


 

SolidusTurismo News

Le news di Solidus!
Le news di interesse sui vari rami del turismo e le proposte delle Associazioni partecipanti a Solidus.
 
 
JSN Sky template designed by JoomlaShine.com